venerdì 14 marzo 2014

2 in 1.Insalata improvvisata + Pastina per bambini.

La ricetta originale dell'insalata è di mia cognata, lei lo fa con il pollo cotto in brodo poi sminuzzato, patate in quadretti, pomodoro, lattuga. La condisce poi in due modi diversi: 1. Con maionese o 2.con olio di oliva e un pochino di succo di limone. Entrambi con sale e pepe al gusto. Io però, ho fatto con quello che ho trovato in cucina, questi due piatti:
Insalata a modo mio:
Scongelare qualche pezzo di pollo(non per forza il petto, quello che avete insomma)
Cucinare il pollo in una pentola con 4 tazze di acqua, una carota,una patata grande, una cipolla, qualche spicchio d'aglio, un pezzo di peperone verde e sale.
Quando è pronto, sminuzzare il pollo, la carota e la patata tagliarla a quadretti, aggiungere una lattina di mais, e prezzemolo fresco tritato. Io l'ho condita con olio di oliva, un pochino di succo di limone,sale e pepe.
Il brodo rimasto.Togliere dal brodo i pezzi rimasti  di cipolla e peperone e, nello stesso cucinare qualche tipo di pasta piccola, ad esempio le stelline, quando è pronta la pasta servire insieme al brodo(tipo zuppina) con un po di olio di oliva e parmigiano. Ottimo per bambini.
La prima foto è dell'insalata di mia cognata:
E queste foto sono le mie "a modo mio":




Nessun commento:

Posta un commento

Gracias por tu comentario/Grazie per il tuo commento.