Zuppa tipica dell'Ecuador, e di altre zone delle Ande, il cui nome è "Locro", si mangia anche in Argentina e Paraguay. Molto nutriente.
Certo, vi devo dire che la si fa con tutti i prodotti freschi e messi a mollo,ecc. Io, se non lo avete capito non voglio complicarmi in cucina, giá il quotidiano vivere lo è abbastanza, quindi cerco di semplificare con gli ingredienti comprati giá precotti, e l'ho preparata a modo mio così:
Preparo un soffritto con 2 spicchi di aglio, 1 cipolla, una carota tagliata in piccoli pezzetti e un pochino di annatto(achiote). Cuando la cipolla è dorata aggiungo(dipende di quanti siano i commensali)nel mio caso per 3/4 persone 3 tazze di acqua e lascio bollire.
Quando l'acqua bolle aggiungo: un po di bieta (che compro-lavo-cucino e congelo,se voi avete bieta fresca calcolate più o meno 10 foglie), 1 patata grande e la metà di un broccoli tagliati a pezzi mediani. Lascio bollire.
Quando patate e broccoli sono quasi pronti aggiungo 2 tazze di latte e i seguenti ingredienti precotti: 1 lattina di mais, 1 lattina di fagioli e 1 lattina di ceci. Lascio cucinare per altri 7/8 minuti o fino a quando tutti gli ingredienti siano di una consistenza morbida e aggiusto di sale. Per finire aggiungo un po di formaggio primo sale in piccoli quadretti e un uovo sbattuto, giro, spengo ed è pronto!. Locro, ovvero zuppa di verdure e legumi a modo mio. Se vi fa piacere servite con un po di parmigiano.






Nessun commento:
Posta un commento
Gracias por tu comentario/Grazie per il tuo commento.